L’ascolto della mia più intima essenza è sempre stato un aspetto imprescindibile della mia esistenza.
… grazie al sostegno di una madre infermiera ma sostenitrice delle medicine non convenzionali e di un padre molto vicino alle tecniche meditative e al mondo delle energie, ho cercato nella natura e nel potere innato di guarigione dell’essere umano, le risposte per raggiungere un sempre maggior livello di consapevolezza e benessere.
Negli anni del liceo...
… ho attraversato momenti difficili ed emotivamente impegnativi ma proprio grazie ad essi ho cominciato a svolgere in modo più strutturato e continuativo la mia ricerca, che, come un viaggio avventuroso senza meta, mi sono accorta non avere un punto di arrivo.
Durante gli anni dell'Università...
… sono passata dagli aspetti della vita più scientifici a quelli umanistici che mi hanno poi portata a maturare la mia scelta di vita professionale. Ho compreso infatti, quanto la passione per la ricerca interiore e di metodi per mantenersi in salute in maniera totalmente naturale, potessero divenire la mia professione. Diventare Naturopata, specializzata in Naturopatia Vibrazionale, è stato il primo traguardo verso l’integrazione di ciò che è la mia Essenza profonda con ciò che volevo portare al mondo.
Negli anni di esercizio ...
… della pratica professionale ho affiancato metodi classici come la fitoterapia, l’oligoterapia, la micoterapia, la floriterapia, l’alimentazione naturale ed energetica, studi pratici e teorici quali tecniche motivazionali, energetiche e di respirazione, a cui ho aggiunto lo studio approfondito di tecniche manuali di Massaggio del Benessere per un approccio ancora più sinergico alla persona.
La conoscenza approfondita di molte e diverse discipline olistiche e l’ecletticità di carattere che mi contraddistingue, mi hanno portata a sviluppare il mio modo di fare Naturopatia e di accogliere la persona.
Nell'ultimo anno
.....alla mia pratica si è aggiunto il sostegno alla salute attraverso la Nutraceutica che, con il supporto di strumentazioni specifiche, mi consentono di individuare l'integrazione migliore per sostenere in modo totalmente naturale il benessere della persona, in un'ottica di salute duratura. Nel tempo libero e non solo.... ...amo tantissimo la lettura e l'arte. A tale proposito negli ultimi anni ho sviluppato l'amore per l'Arte di creare con il Riciclo Creativo, l'arte del rinnovo degli oggetti e in generale del dipingere. Tra i miei progetti resta aperta la possibilità di integrare nella mia pratica anche l'ausilio dell'Arte Creativa come strumento di aiuto.